Charming Cream 14.0

88,00

(1 recensione del cliente)

Crema viso collo anti-age pelli normali

- +

Descrizione

Crema viso e collo per pelli normali e mature (ipercheratosiche) con AHAs, PHA: Acido Lipoico, Acido Glicolico, Vitamina A-C-E, Acido Mandelico, Acido Fitico, Peptide anti-age, Gluconolattone, NMF, Olio di Argan, Acido Ialuronico, estratti di The verde, Propoli, Aloe Vera, Olio di Riso. Coadiuvante nel trattamento delle pelli normali, ad azione anti rughe, levigante, tonificante, antiossidante, rigenerante, elasticizzante. Ottima base per il make-up.

Confezione: 50 ml
Codice prodotto: D03

ACIDO MANDELICO
Il nome “mandelico” deriva dalla parola “mandel” che significa mandorla. Appartiene alla categoria degli AHA (alfaidrossiacidi) e costituisce un prezioso ingrediente dalle seguenti attività cosmetiche: schiarente, esfoliante, decongestionante, antinfiammatorie.

ACIDO GLICOLICO
È il più piccolo tra gli alfa-idrossiacidi. Viene ricavato da fonti naturali come la frutta, la barbabietola e la canna da zucchero. Si presenta sotto forma di solido cristallino, inodore ed incolore, altamente solubile in acqua. Il suo ridotto peso molecolare ne favorisce l’assorbimento nello strato corneo. La sua attività è legata alla capacità di ridurre le forze di coesione tra i corneociti per azione diretta sui desmosomi. L’esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di turn over cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina.

ACIDO FITICO
Sodium Phytate è il sale sodico dell’acido fitico, chelante di origine naturale ricavato dalla crusca del grano e dal riso. Si presenta sotto forma di liquido di colore scuro, solubile in acqua, dall’odore caratteristico. La funzione principale del fitato di sodio consiste nella chelazione dei cationi metallici (calcio, magnesio, ferro) impedendo che questi possano legarsi con altri ingredienti della formulazione.

GLUCONOLATTONE (PHA)
Gluconolattone è un polidrossiacido. Possiede un forte potere igroscopico e idratante a lungo termine per la presenza di numerosi gruppi ossidrilici. Applicato sulla pelle favorisce l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare, modulando il processo di cheratinizzazione. Presenta inoltre buone capacità antiossidanti e di ripristino della barriera cutanea danneggiata.

ACIDO IALURONICO (Jaluronato di Sodio)
È un componente fondamentale della pelle, ad azione idratante, rigenerante e anti-age. Preserva la funzionalità cellulare donando elasticità, morbidezza e compattezza.

ACETYL DIPEPTIDE-1
È un peptide che ha effetto a tripla azione stimola l’elastina, realizzando una maggiore tonicità, fermezza e densità della pelle. Molto indicata nei casi di pelle stressata, sensibile, irritata, secca e pruriginosa.

VITAMINA C+E
La loro associazione potenzia gli effetti reciproci, quali:
• Anti-ossidante: contrasta i processi di ossidazione e quindi la formazione delle sostanze altamente dannose. Ottimale risulta la loro sinergia, poiché la Vitamina C è anti-ossidante sulla parte acquosa delle cellule, mentre la Vitamina E su quella lipidica
• Antirughe: la Vitamina C è indicata come antirughe, non solo per l’effetto anti-ossidante, ma perché è indispensabile per la formazione del collagene nel derma. Dona un visibile aumento di consistenza della pelle
• La Vitamina E (e quindi tutte le sostanze anti-ossidanti) esplica un’azione antirughe aiutando a prevenire la comparsa dei segni relativi all’invecchiamento precoce. La Vitamina E ricopre un ruolo fondamentale nel promuovere i processi rigenerativi dei tessuti danneggiati dai raggi solari. Idratante: la presenza di Vitamina E sulla pelle crea un film protettivo che limita la perdita di acqua. È una vitamina adatta, anche per le pelli giovani, per l’azione preventiva dei processi ossidativi. Riduce i danni e favorisce la riparazione del tessuto.

VITAMINA A
L’uso della Vitamina A e dei suoi analoghi sintetici si è rivelato efficace in ambito cosmetologico e dermatologico per:
• il trattamento di disordini della cheratinizzazione, come ipercheratosi e paracheratosi
• il trattamento dell’acne e dei disordini correlati a questa patologia
• il trattamento dell’eczema e di altre forme autoreattive
• il trattamento dei discromatismi cutanei
• la profilassi di patologie maligne a carico delle cellule epiteliali
• la profilassi di patologie maligne a carico dei melanociti
• la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e del photoaging

MODALITÀ D’USO
Applicare mattino e sera il quantitativo necessario e massaggiare fino a completo assorbimento. Non unge. Può costituire un’ottima base per il trucco.

1 recensione per Charming Cream 14.0

  1. ely681975

    La Charming cream, crema antieta’,
    ha, come le altre creme, una splendida formulazione, ricca di principi attivi antiossidanti, idratanti/nutrienti ed esfolianti (acido lipidico, vit. A, C, E, argan e alfaidrossiacidi). Per la mia pelle, molto secca, non è abbastanza idratante ma, per una pelle normale o mista, è un trattamento preventivo completo. Costituisce un’ottima base per make up in quanto si assorbe velocemente senza lasciare residui oleosi.

Aggiungi una recensione

Ti potrebbe interessare…

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.
Torna su
Open chat
Scrivici
You don't have permission to register

Reset Password