Proteacid-G

Emulsione gel a PH basso, esfoliante, indicata per ridurre le cellule dello strato corneo con azione chimica ed enzimatica. Grazie alla Ciclodestrina, la pelle risulterà più tonificata.

Confezione: 250 ml
Codice prodotto: Art PC13

Acido glicolico
È il più piccolo tra gli alfa-idrossiacidi. Viene ricavato da fonti naturali come la frutta, la barbabietola e la canna da zucchero. Si presenta sotto forma di solido cristallino, inodore ed incolore, altamente solubile in acqua. Il suo ridotto peso molecolare ne favorisce l’assorbimento nello strato corneo. La sua attività è legata alla capacità di ridurre le forze di coesione tra i corneociti per azione diretta sui desmosomi. L’esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di turn over cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina.

Proteasi
Svolge un’attività esfoliante che permette di eliminare le cellule morte sulla superficie della pelle, lasciandola più liscia, fresca e luminosa. I composti agiscono come gli alfa-idrossiacidi ma sono molto più delicati per la pelle, tanto che alcuni peeling enzimatici vengono utilizzati spesso negli ambulatori dermatologici e nei centri estetici professionali.

Ciclodestrina
Le Ciclodetrine sono zuccheri che si presentano in forma ciclica ottenuti per rottura dell’amido attraverso un enzima dal nome improponibile (Ciclodestringlucosiltranferasi) meglio noto come CGT. Sono quindi da considerarsi dei prodotti biotecniologici, un po’ come l’Acido Jaluronico, ottenuti a partire da materie prime di origine totalmente vegetale. Azione tensiva sulla pelle che risulta più tonificata dopo il risciacquo.

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.
Torna su
Open chat
Scrivici

Reset Password