crema-idratante-viso-pelle-secca-infinity24h

Forse non sempre ce lo ricordiamo, ma la pelle è uno dei nostri organi più importanti: ci protegge dall’ambiente circostante, lavorando come “barriera” contro le sostanze chimiche, gli allergeni e gli agenti patogeni e come difesa dagli effetti dannosi dei raggi UV.

E se la pelle è secca?
In questo caso, non solo può risultare ruvida e tesa (o addirittura screpolata e pruriginosa), ma la sua capacità di funzionare adeguatamente risultata compromessa. E questo può causarne anche l’invecchiamento prematuro.


A cosa serve una crema idratante? Perché è importante scegliere quella giusta?

L’idratazione è essenziale per mantenere il tono, l’aspetto liscio e morbido e soprattutto per conservare la funzione protettiva della pelle.

Proviamo a capire perché.

La pelle normale produce sostanze che legano le molecole d’acqua (le cosiddette sostanze igroscopiche). Quando mancano questi fattori la pelle non riesce più a trattenere l’acqua e si perdono i lipidi di superficie, la cui funzione è quella di formare una barriera naturale sulla pelle. Se questa barriera lipidica è danneggiata, l’idratazione evapora e le sostanze vitali che legano l’acqua vengono facilmente eliminate quando ci si lava.

La pelle diventa secca.

Se poi questa condizione persiste, anche la rete di idratazione negli strati più profondi della pelle risulterà compromessa: il flusso di acqua verso gli strati superiori si riduce progressivamente e, di conseguenza, la pelle diventa molto secca.

Ed è qui che entrano in gioco le creme idratanti.

La loro funzione è quella di richiamare, catturare e trattenere le molecole d’acqua negli strati cutanei e, in alcuni casi, di imitare i naturali meccanismi di idratazione della pelle, aumentando significativamente i livelli di idratazione.

L’azione di un’ottima crema idratante viso permette alle molecole d’acqua di arrivare fino agli strati superficiali della pelle e quindi:
di rendere la pelle del viso piena e tonica
• di contrastare la formazione di pieghe sottili e rughe
• di rinforzare la barriera cutanea, proteggendola dell’aggressione di agenti esterni
• di stimolare l’equilibrio e il benessere della pelle, riducendo la comparsa di imperfezioni
• di assorbire in modo ottimale gli ingredienti attivi di trattamenti skincare, aumentandone l’efficacia


Infinity 24h: la migliore crema idratante viso pelle secca

Ma quali sono i migliori prodotti per il viso? Infinity 24h di Neoglis può essere considerata tra le migliori creme idratanti viso.

Emulsione cremosa dalla texture morbida e setosa, questa crema viso super idratante è ricca di principi attivi formulati appositamente per garantire l’idratazione profonda di viso e collo.

Con Infinity 24h non ci troviamo quindi di fronte ad una crema idratante “commerciale”, ma ad una vera e propria crema idratante curativa in idrosolubilità, indicata per pelli con problemi di secchezza importanti, quasi “patologici”.

È un prodotto adatto soprattutto alle pelli del viso mature che hanno necessità di una idratazione molto più profonda che scaturisca produzione di collagene, acido ialuronico, di elastina.


Come facciamo la crema per il viso Infinity 24h

Per combattere i problemi di pelle secca del viso, Infinity 24h è formulata con Acido Ialuronico, Acetyl Dipeptide-1, Cetyl Esters (Peptide anti-age), Vitamina E e F.
Scopriamo nel dettaglio la funzione di questi principi attivi.

• ACIDO IALURONICO

Ha la funzione di preservare la funzionalità cellulare grazie alla sua azione idratante, rigenerante e anti-age.

• ACETYL DIPEPTIDE-1

È un peptide che va a stimolare l’elastina e lavora quindi sulla tonicità, fermezza e densità della pelle.

• VITAMINA E

Ha un’azione anti-rughe e aiuta a prevenire la comparsa dei segni relativi all’invecchiamento precoce. Crea, infatti, un film protettivo che limita la perdita di acqua ed ha quindi un ruolo fondamentale nel promuovere i processi rigenerativi dei tessuti danneggiati dai raggi solari.

• VITAMINA F

Nota in cosmetica come “vitamina della pelle”, la vitamina F è costituita da acidi grassi essenziali, come omega 6 e omega 3, che rappresentano i costituenti della membrana cellulare. La sua funzione è quella di rendere morbida ed elastica la pelle, stimolando una rapida rigenerazione cellulare.


Stai cercando la migliore crema idratante viso e vorresti saperne di più su Infinity 24h di Neoglis?

Contattaci o scrivi a 3939029888 per scoprire il Centro Estetico più vicino a te dove trovarla.

Lascia un commento

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.
Torna su
Open chat
Scrivici

Reset Password